UNA 4 RUOTE PER I 4 ZAMPE

UNA 4 RUOTE PER I 4 ZAMPE

Poldo Dog Couture, la nuova frontiera luxury dell’abbigliamento per cani, completamente Made in Italy, sceglie la sofisticata BMW X7 della casa automobilistica bavarese per far viaggiare in sicurezza e comodità i propri amici a quattro zampe. Fondato da tre amici, che da anni operano nel fashion business, Poldo Dog Couture lancia, in collaborazione con BMW, un esclusivo SUV, la nuova X7, un modello unico e interamente customizzato Poldo Dog Couture. L’auto è corredata da un esclusivo kit da viaggio per cani appositamente creato e abbinato al lancio della Nuova BMW X7 che permetterà ai piccoli amici di affrontare gli spostamenti in macchina nel più totale comfort.

La comodità e la sicurezza dei cani sono da sempre un tema fondamentale per il brand milanese. Poldo Dog Couture infatti, lavora continuamente alla raffinatezza dei materiali morbidi e resistenti, all’assoluta essenzialità dei capi e degli accessori, per vestirli con gusto ma soprattutto per farli sentire a proprio agio, senza sacrificare la loro libertà di movimento.

La BMW X7 è un'elegante fusione di immagine e stile che si accompagna con assoluta leggerezza nonostante l’aspetto imponente. Un design lineare e sportivo trasferisce agilità e stile. L’elegante intervento di Poldo Dog Couture è stato studiato da Rossella Barbuto, socio dell’azienda, la quale ha voluto interpretare quest’auto in una chiave piu femminile, ispirandosi agli Anni ’60, al fascino italiano della “Dolce Vita”, trasferendole, così, un senso di notevole libertà e comfort senza paragoni.

A livello di motorizzazione, in linea con i valori di Poldo Dog Couture, è stata scelta un’auto mild Hybrid 40d in grado di supportare il motore termico in fase di avviamento ed abbattendo l’apporto di co2 nell’aria, mentre per gli esterni si è optato per un colore panna che rievocasse l’estate.

Per quanto riguarda gli interni, Rossella spiega: “Ho immaginato di viaggiare in un’auto proiettata nel XXI secolo, green e con tutti i sistemi di sicurezza disponibili ma in grado di evocare quel calore che solo l’utilizzo di materiali nobili sono in grado di far vivere”.

All’interno del bracciolo anteriore è stato inserito un igienizzante che si attiva sfiorando il bracciolo aperto rilasciando un soffio di uno spray composto da una base alcolica potenziata da un blend di olii essenziali approvato dal dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Sassari che ne ha confermato l’efficacia antimicrobica. Assicurando un’azione igienizzante e protettiva.

L’abitacolo della vettura sarà inoltre profumato da FRESH WOODS, profumatore realizzato da un laboratorio italiano e affidato a Luca Maffei naso promessa della profumeria di nicchia. Pompelmo e lavanda come note di testa si fondono con il rosmarino. Nel cuore, si trova la delicatezza della rosa, il profumato pitosforo e un tocco dell’aromatica salvia sclarea. L’essenza della fragranza si trasforma mostrando un’armonia legnosa, catturata dall’ambra e dal muschio.

L’elegante kit da viaggio, racchiuso in una raffinata scatola e che comodamente può essere posizionato nell’ampio bagagliaio della BMW X7 comprende: una raffinata valigia in midollino interamente realizzata in Italia con inserti in pelle e foderata interamente in morbido alcantara beige che custodisce al suo interno:

• Una cintura di sicurezza di 40 cm in pelle e paglia di Vienna per assicurare il cane al sedile durante i viaggi nei sedili posteriori;
• Un guinzaglio e un collare in paglia di Vienna per passeggiare sempre con stile;
• Una copertina 50x50 cm per il sedile posteriore ed arrotolabile in un comodo trasportino con forma cilindrica, interamente in pelle e paglia di Vienna da portare con sé quando si scende dall’auto;
• Una borraccia termica inserita in un elegante custodia in pelle e paglia di Vienna;
• Una coperta imbottita con ovatta zerodown in grado di riprodurre la morbidezza del fiocco della piuma da inserire nel baule;
• Una rete in paglia di Vienna e pelle per dividere la zona del baule dalla zona dove alloggeranno sia il cane che i passeggeri.
• Una ciotola a scomparsa che svanisce nel vano laterale del baule e comodamente ri-apribile con un pulsante che ne gestisce l’apertura e chiusura

Il set Poldo Dog Couture per X7 sarà disponibile solo su ordinazione sul sito www.poldodogcouture.com
Back to blog